Il vescovo ausiliare di Los Angeles, David O’Connell, conosciuto per il suo lavoro in difesa di migranti, poveri e vittime della violenza delle armi, è stato ucciso in una sparatoria. Lo riferisce la Catholic news agency. Secondo l’agenzia di stampa cattolica, il prelato è morto a causa di un colpo d’arma da fuoco al petto esploso attorno alle 13 di sabato 18 febbraio in un’abitazione di Hacienda Heights, nella contea di Los Angeles.

Il vescovo 69enne è stato trovato sofferente ed è stato dichiarato morto sul posto, secondo quanto riferisce Kcal New. Le indagini su quanto accaduto sono ancora in corso.

L’arcivescovo José Gomez ha rilasciato una dichiarazione, parlando della morte di O’Connell, da 45 anni impegnato nell’area di Los Angeles, come di una morte “improvvisa”. “È uno shock e non ho parole per esprimere la mia tristezza”, ha detto l’arcivescovo.

Foto Facebook Bishop David G. O’Connell

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Cina, foto e dati personali su megaschermi: così le autorità usano il riconoscimento facciale per punire i pedoni che non attraversano sulle strisce

next
Articolo Successivo

Un anno di guerra, la piazza chiama la pace. L’esperto dell’Ispi sui negoziati: ‘I belligeranti non li vogliono, l’Europa può fare di più ma non ha visione unitaria’

next