Immaginate di passare del tempo in uno stabilimento balneare a Mykonos e di avere l’idea di sorseggiare due mojito davanti al mare. Ebbene, date uno sguardo al prezzo sul menù: 25 euro. Cari, senza dubbio. Ma già che siete lì, buttate il cuore oltre l’ostacolo e li ordinate. Peccato che poi, una volta bevuti in accompagnamento al cibo, vi arrivi un conto di 800 euro. Nel caso specifico, i due mojito invece di 25 euro sono costati 100 euro l’uno. Chiedete spiegazioni al cameriere che vi dice che i 25 erano per una “taglia” più piccola. L’odore di “trappolone” per turisti si sente fin qui, altro che menta. In che senso “misura più piccola”? Una bottiglietta da minibar? Siamo al “dk Oyster“, un locale che si è spinto così oltre da far intervenire pure Tripadvisor che, in aggiunta alle pessime recesioni già lasciate dai clienti, ha messo una nota: “Ti consigliamo di cercare ulteriori informazioni su questa struttura se stai organizzando un viaggio”. La storia dei due drink è quella di Jessica Yarnall e Adam Hagaun ma, come loro, sono in tanti a raccontare di prezzi gonfiati a dismisura: una birra a 100 euro basta già a spiegare come stanno le cose da quelle parti.
Attualità
Lilli Gruber derubata del borsello mentre fa ginnastica a Villa Borghese a Roma
Attualità
Alluvioni in Spagna, la teoria negazionista di Miguel Bosé: “Il cambiamento climatico non esiste, la colpa è dei governi criminali e delle scie chimiche”
Attualità
Liam Payne morto: l’ex cantante degli One Direction è precipitato dal terzo piano di un albergo a Buenos Aires
Attualità
Nanni Moretti ha avuto un infarto, in un video rassicura: “Sto bene, tornerò presto”
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione