La celebre catena di caffè lancia una nuova linea di bevande a base di olio d'oliva. Si parte dall'Italia già questa settimana, per poi proseguire in primavera negli Stati Uniti
L’ultima novità in casa Starbucks è una linea di bevande, incluso il caffè, a base di olio d’oliva, e il primo Paese in cui verrà testata è l’Italia. Lo rende noto il Wall Street Journal, che parla di un debutto nelle caffetterie italiane dell’azienda questa settimana, e negli Stati Uniti in primavera. La nuova linea si chiama ‘Oleato’ e le bevande interessate includeranno un latte d’avena con olio extra vergine di oliva e una bevanda fredda condita con ‘schiuma dorata’ sempre a base di olio. Anche il celebre Iced Shaken Espresso vedrà l’aggiunta di questo ingrediente: “Sarà il progetto più significativo e innovativo che abbiamo realizzato da decenni”, fa sapere l’amministratore delegato ad interim Howard Schultz. Il prezzo delle bevande sarà diverso a seconda dei Paesi. In Italia per assaggiare la bevanda all’olio d’oliva si dovranno spendere, a seconda della grandezza, tra i 5 e i 6 euro.