World News

Allergico al gatto chiede alla fidanzata di cederlo. Lei prende l’animale e se ne va di casa

"Dopo che è arrivata a casa mia, però, le cose sono peggiorate e la mia allergia si è decisamente aggravata. Ho iniziato a sviluppare orticaria, tosse forte e insistente, è diventato difficile anche respirare."

I gatti, da sempre scelti come animali di compagnia, aiutano i propri padroni a stare bene anche se a volte possono contribuire alla rottura di alcuni rapporti. È quanto successo nel Regno Unito ad una giovane coppia che dopo aver vissuto per un breve periodo insieme ha presto strade diverse. La ragazza è infatti andata via di casa con il gatto. Il motivo? Il fidanzato è allergico al pelo dell’animale.

“La mia ragazza ha 23 anni e io 24 ci frequentiamo da un paio d’anni e ora abbiamo deciso di andare a vivere insieme. Le ho chiesto di trasferirsi nel mio appartamento, più grande del suo, e lei è arrivata felice con il suo quattro zampe, Riley, 8 anni. Tutto fantastico se non fosse che la mia allergia al pelo del gatto si è ora manifestata in tutti i suoi peggiori effetti“, inizia così il lungo post del ragazzo condiviso su Reddit e ripreso poi dal giornale inglese The Mirror.

“Quando stavamo a casa sua – prosegue il giovane – i sintomi erano così lievi che li sopportavo tranquillamente e, soprattutto, tra un colpo di tosse e occhi che mi lacrimavano, davo la colpa al polline, visto che nell’abitazione c’erano diverse piante. Dopo che è arrivata a casa mia, però, le cose sono peggiorate e la mia allergia si è decisamente aggravata. Ho iniziato a sviluppare orticaria, tosse forte e insistente, è diventato difficile anche respirare. Ho provato a cercare farmaci nuovi e ho assunto tre diversi antistaminici ma, purtroppo, la situazione non è migliorata. Le ho provate tutte ma, alla fine, non uscendone fuori, ho deciso di chiedere alla mia compagna di dare via Riley. Le ho anche scritto una lista di amici e conoscenti che potrebbero ospitarlo”.

Una proposta, quella di dar via il gatto, che alla compagna non è affatto piaciuta tanto da prendere la decisione di andarsene: “Si è arrabbiata molto ed è uscita di casa, con Riley in braccio”. Una confessione che il ragazzo voleva fare per sfogarsi e magari cercare un po’ di conforto da parte degli utenti della piattaforma. Ma tutto ciò non è avvenuto perché i commenti arrivati non sono stati positivi: “Il gatto è un componente della famiglia e lei ha fatto bene a non darlo via e ad andarsene”, fa sapere qualcuno, e ancora: “Hai deciso di cercare di trovare una casa per Riley prima ancora di chiederlo a lei questa cosa l’ha sicuramente innervosita. Mi dispiace per la tua allergia, ma non sorprenderti se ha scelto il gatto”. Qualcun altro suggerisce invece: “Non si dovrebbe mai chiedere a qualcuno che possiede un animale domestico di sbarazzarsene: tornate a vivere separatamente, per ora, e tu vai da uno specialista per curare l’allergia”. Non si sa com’è andata a finire la storia tra i due ma la cosa è certa, per il momento non torneranno a vivere insieme.

```