I due comici rivelano al "Corriere della Sera" che molte persone erano convinte che fossero una coppia non solo artistica ma anche privata, e svelano il segreto di un'unione che dura da 28 anni: "Il nostro matrimonio è riuscito perché non è stato consumato"
“Di gente convinta che stessimo insieme, negli anni, e che ce lo ha detto con una sicurezza invidiabile ce n’è stata parecchia“. Ale e Franz si raccontano in un’intervista concessa al Corriere della Sera e ripercorrono le tappe di un sodalizio artistico che dura da 28 anni e li ha portati ad essere tra i comici più apprezzati del panorama italiano. Alessandro Besentini e Francesco Villa ricordano come anni fa, alla fine di uno spettacolo, una ragazza sia entrata nel loro camerino dicendo: “Comunque io l’ho capito eh. L’ho capito che siete una coppia, insomma che state insieme… davvero si nota tanto”. Un affiatamento non da tutti, non c’è che dire, ma non chiedetegli di dividere anche la casa: “Ci ammazzeremmo” dice Ale. “Con tutto il tempo che passiamo assieme ci manca solo rientrare in casa e ritrovarci anche lì. Sarebbe difficoltoso”. È Franz a svelare il segreto della loro unione (artistica s’intende): “Il nostro matrimonio è riuscito perché non è stato consumato. Forse il segreto per far funzionare i matrimoni è proprio non consumarli”.
Nel corso dell’intervista c’è spazio anche per una riflessione su come sia cambiata la comicità in questi anni. Racconta ancora Franz: “[…] Abbiamo la consapevolezza di aver vissuto un momento davvero bello della comicità, che non c’è più. Non c’è rimpianto, ma il mondo si evolve e si avverte anche nel nostro lavoro. Venivamo dall’idea che nella comicità servisse lo studio, adesso si ride su TikTok per uno che si tuffa sul ghiaccio piuttosto che per chi fa una battuta. Va bene, solo abbiamo sperimentato qualcosa di differente”.