A distanza di due settimane dalla fine della 73esima edizione del Festival di Sanremo che l’ha vista nei panni di co-conduttrice, Chiara Ferragni ha rotto il silenzio ed è tornata a parlare della sua partecipazione alla kermesse musicale. Lo ha fatto per mettere in chiaro la sua posizione in merito alla vicenda dell’eccessiva sponsorizzazione di Instagram fatta sul palco dell’Ariston, una questione finita anche sul tavolo dell’Agcom, l’Autorità garante delle Comunicazioni, e al centro di alcuni servizi di Striscia la Notizia. “Forse i non addetti ai lavori non lo sanno ma per rispetto nei confronti della Rai e del suoi telespettatori ho deciso di non accettare nessun tipo di accordo commerciale legato al Festival – ha scritto l’imprenditrice digitale in una storia pubblicata nelle scorse ore su Instagram -. Per me partecipare voleva essere un modo per sperimentare un nuovo linguaggio, portando un messaggio di empowering femminile e sono sempre stata convinta che tutto questo non avesse un prezzo. Grazie ancora a tutti coloro che mi hanno supportata umanamente e professionalmente”, ha concluso.