Attualità

Funerali Costanzo, il prete fa sorridere Maria De Filippi con l’aneddoto sul cioccolato: “Gli veniva spacciato di nascosto”

Un simpatico aneddoto raccontato da don Walter Insero circa la golosità di Maurizio Costanzo fa sorridere Maria De Filippi durante i funerali del marito

di F. Q.

È bastato che don Walter Insero, nel corso dell’omelia, facesse riferimento a un dolce aneddoto circa la golosità di Maurizio Costanzo per far affiorare sulla bocca di Maria De Filippi un leggero sorriso durante i funerali del marito. Il sacerdote nel ricordare il giornalista scomparso il 24 febbraio all’età di 84 anni ha parlato non solo del professionista, ma anche e soprattutto dell’uomo che era Costanzo. Spazio quindi anche a racconti di vita quotidiana, abitudini, vizi e virtù. “Era molto goloso e so che ogni tanto gli veniva spacciato un po’ di cioccolato fondente di nascosto” ha spiegato don Walter, e in quel momento Maria De Filippi non ha pututo fare a meno di ricordare con dolcezza la furbizia con cui il marito riusciva spesso a concedersi quel po’ di dolce di cui era così ghiotto malgrado dovesse stare a dieta. “Amava i suoi figli” ha proseguito il sacerdote, “Il suo rapporto con Maria è di tenerezza, stima, amore, condivisione, complicità. Maurizio ha testimoniato un forte senso di protezione nei confronti dei suoi cari e dei colleghi”.

Funerali Costanzo, il prete fa sorridere Maria De Filippi con l’aneddoto sul cioccolato: “Gli veniva spacciato di nascosto”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione