Mondo

Ucraina, attacco missilistico a Zaporizhzhia: sale a 13 il bilancio delle vittime. Colpito un edificio residenziale, i soccorritori al lavoro

È salito a 13 il bilancio dei morti dell’attacco missilistico russo lanciato nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi sulla città di Zaporizhzhia, che ha colpito un condominio di cinque piani: lo annuncia su Facebook il Servizio di emergenza statale dell’Ucraina, come riportano i media nazionali, ricordando che tra le vittime c’è anche un bambino di otto mesi. Sono in corso i lavori di pulizia dell’area colpita dal bombardamento: i servizi comunali hanno rimosso più di 853 tonnellate di macerie e detriti di costruzione.

Gli psicologi del Servizio di emergenza statale hanno fornito assistenza a 100 residenti dell’edificio e ai parenti delle vittime. I dipendenti del Servizio di emergenza statale hanno salvato 11 persone, oltre a quattro gatti e un cane. Da sotto le macerie dell’edificio, gli specialisti del Servizio di emergenza statale hanno estratto i corpi di 13 persone morte, tra cui un bambino di otto mesi. Fonte: Ses, Servizio di emergenza statale dell’Ucraina.