Ospite a Verissimo nel pomeriggio di Canale 5, la comica ha raccontato del suo rapporto con lo storico compagno Angelo Pisano: "Facciamo terapia di coppia e singolarmente, io la consiglio a tutti..."
“Questo matrimonio non s’ha da fare, io sono sposata con me stessa”. È tra ironia e sagacia, strizzando l’occhio anche a Manzoni, che ospite a Verissimo da Silvia Toffanin, Katia Follesa ha raccontato del suo rapporto con lo storico compagno Angelo Pisani. Un amore che, tra difficoltà e gioie condivise, non è mai stata coronato dalle nozze: “Mi ha fatto una proposta fighissima, con un quaderno e un anello, la notte di Natale – ha spiegato la comica –. Da lì ad organizzare un matrimonio… ho capito che non è cosa. Ci abbiamo provato, poi ho capito che era meglio di no. Gli anelli che porterò saranno solo quelli che mi regalerò io”.
Niente cerimonie, né abiti da sposa, dunque. A Follesa basta un rapporto vero e sincero. Pisani, poi, la fa sentire speciale: “Lui è bravissimo, è un galantuomo, un uomo d’altri tempi. Ha attenzioni particolari, mi fa i complimenti. Mi sento fortunata. Ormai stiamo insieme da troppo tempo”, ha rivelato. Il segreto di una relazione così stabile e duratura? La terapia di coppia: “Ci facciamo seguire da un medico, che è il nostro angelo. Ci ha salvato, ci ha reso la vita molto più malleabile e serena. Siamo molto più consapevoli. Facciamo terapia di coppia e singolarmente, io la consiglio a tutti. Esploriamo cosa non portare nella coppia e malesseri che magari arrivano dal passato. Così abbiamo riscoperto una serenità incredibile. È come se vivessimo un’altra vita adesso”, ha continuato la comica. E ancora: “Avevamo timore di raccontarci delle cose, di agire in un certo modo, ora abbiamo la serenità di dire: ‘Non ho voglia di ascoltarti adesso’ senza che l’altro ci resti male. È una conquista dopo tanti anni. Speriamo che questo sia il lasciapassare per altri vent’anni insieme”, ha poi concluso.