La seconda edizione dello show firmato da Sky sbarca in India, Borneo Malese e Cambogia. Al timone di un cast ricco e assai variegato ci sono Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio
India, Borneo Malese e Cambogia. Sono queste le tappe della seconda edizione di “Pechino Express” targata Sky, al via da giovedì 9 marzo in prima serata su Sky e in streaming su Now. Ci sarà una doppia conduzione: Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio. “Siamo una coppia ben equilibrata, molto forte e ci sfruttano il doppio, per cui ci hanno separato e così coprivamo il doppio”, ha spiegato Miccio alla presentazione alla stampa dello show. Gli ha fatto eco Costantino: “Questa doppia conduzione ci ha permesso di raccontare più luoghi rispetto alla norma”. Lo show Sky Original, realizzato da Banijay Italia, si svilupperà, in dieci puntate, lungo “La via delle Indie” con partenza da Mumbai, prima tappa di una rotta che porterà i concorrenti alla scoperta dell’India, poi il Borneo malese e infine in direzione Cambogia, dove il traguardo finale di questa edizione sarà Angkor, il sito archeologico più importante del Paese nonché uno dei più importanti e visitati del continente asiatico.
Tra le coppie di questa edizione spicca quelle delle “Attiviste” (dalla clip mostrata in anteprima si sono mostrate molto agguerrite) composta da Giorgia Soleri, nota anche per essere la fidanzata di Damiano dei Maneskin, e Federippi. La Soleri ha la fibromialgia da quando aveva 16 anni e questa sfida sarà stata difficile da accettare. “Quando è arrivata la proposta – ha spiegato la diretta interessata -, ho pensato proprio come avrei fatto con le malattie. Ma sarei stata peggio se non fossi partita. Stare male per stare male, almeno ero in India. Sono stata male, infatti, ma la sicurezza è stata avere Federica al mio fianco anche quando ho preso le medicine forti. Il nostro obiettivo era allargare il nostro target, andare oltre i social: io volevo anche ricordare che si può vivere al di là delle malattie”.
IL CAST DI PECHINO EXPRESS – Giorgia Soleri e Federippi, a formare la coppia de “Le Attiviste”, quindi Alessandra Demichelis e Lara Picardi “Gli Avvocati”, Joe Bastianich e Andrea Belfiore “Gli Italo Americani”, Dario e Caterina Vergassola “Gli Ipocondriaci”, Martina Colombari e Achille Costacurta “Mamma e Figlio”, Federica Pellegrini e Matteo Giunta “I Novelli Sposi”, Carolina Stramare e Barbara Prezia “Le Mediterranee”, Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo “I Siculi”, Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero “Gli Istruiti”
IL MECCANISMO E LE SFIDE – Negli oltre 8mila km che compongono il percorso della gara, le coppie potranno contare su pochi elementi di base: solo uno zaino con una dotazione minima e 1 euro al giorno a persona in valuta locale. A fare la differenza, la resistenza fisica e psicologica, l’abilità e l’intraprendenza, lo spirito di adattamento e anche quello di sopravvivenza dei viaggiatori, pronti a vivere un’avventura che permetterà loro di scoprire e talvolta ad affrontare abitudini, tradizioni, cibi e usanze locali, superando prove che chilometro dopo chilometro li condurranno fino al traguardo con la bandiera di “Pechino Express”, tappa dopo tappa verso la finalissima.