Mondo

Germania, aveva preso ostaggi in una farmacia a Karlsruhe: arrestato sequestratore. Nessun ferito

Dopo diverse ore di attesa, le forze speciali hanno effettuato un blitz. Secondo la testata Stuttgarter Nachrichten, il sequestratore aveva chiesto un milione di euro per ciascuno degli ostaggi

Intorno alle 16.45 la polizia tedesca ha ricevuto una telefonata che comunicava la presenza di ostaggi in una farmacia di Karlsruhe, in Ettlinger Strasse, nel centro della città. Dopo diverse ore di attesa, le forze speciali hanno effettuato un blitz e arrestato il sequestratore. “L’edificio è oggetto di perquisizione. Secondo le prime informazioni, non c’è nessun ferito“, riferisce la stessa polizia locale sul profilo Twitter.

Al momento non si sa praticamente nulla su cosa sia accaduto: secondo la testata Stuttgarter Nachrichten, il sequestratore aveva chiesto un milione di euro per ciascuno degli ostaggi e sarebbe stato in possesso di un’arma da fuoco. Alcuni residenti della zona infatti avrebbero riferito di aver sentito degli spari. Prima di procedere con il blitz, un’ampia zona intorno alla farmacia era stata chiusa al traffico e ai pedoni. Le forze dell’ordine hanno aperto una scuola per riunire i residenti che non sono riusciti a tornare nelle proprie case.

La prima chiamata alle forze dell’ordine, secondo quanto riferisce il Badische Neueste Nachrichten sul suo portale, è arrivata direttamente dalla farmacia. Poco dopo in Ettlinger Strasse sono arrivati gli agenti, 15 ambulanze e mezzi di soccorso dei vigili del fuoco. A causa del sequestro in corso, sono stati disdetti lo show di un noto addestratore di cani, Martin Ruetter, e un concerto in programma nella Konzerthaus cittadina.