Attualità

Carolyn Smith in lacrime da Bruno Vespa: “Il tumore è tornato per la terza volta, questa volta è stato più duro accettarlo”

“Ho iniziato una nuova battaglia. Purtroppo è tornato l’intruso per la terza volta. Accettare il fatto che il cancro fosse tornato è stato difficile. Forse le prime due volte ero un po’ più incosciente mentre adesso so cosa devo affrontare”. Con gli occhi lucidi e la voce incrinata dall’emozione, Carolyn Smith ha annunciato così il ritorno del cancro contro cui combatte dal 2015. Lo ha fatto ospite di Bruno Vespa a “Cinque Minuti“, la nuova striscia dal lunedì al venerdì dopo il Tg1 delle 20 su Rai 1. La nota coreografa e giudice di “Ballando con le Stelle” si è presentata in studio con i capelli rasati e ha ripercorso le tappe della malattia mentre in onda andavano le immagini del taglio dei suoi capelli.

Prima di vedere gli effetti della chemioterapia che dovrò affrontare, ho deciso di rasarmi da sola i capelli – ha spiegato trattenendo a stento le lacrime -. La prima volta che mi hanno diagnosticato il tumore era il 2015, poi ho affrontato un intervento chirurgico, nel 2018 la nuova diagnosi fino poi arrivare ad oggi. Stamattina mentre mi tagliavano i capelli ero davvero dispiaciuta perché io aspetto da tanto le parole ‘Finalmente è finita’, spero che con questo nuovo farmaco con cui mi curerò ci possano essere presto dei risultati positivi. Ho imparato a dare valore al tempo”.

Quindi, al termine della trasmissione, Carolyn Smith si è collegata con i suoi follower in diretta Instagram per chiarire meglio quanto accaduto: “Come si vede, ho un nuovo look totale dovuto alla necessità a ricominciare il nuovo percorso oncologico. Quale giorno speciale di cominciare? 8 marzo la festa delle donne. La giornata significativa della forza femminile. – ha continuato Carolyn – Come sempre lo affronto questo nuovo percorso con positività, grinta e un bel sorriso anche se devo ammettere che un po di fragilità… ci sta, sono anche umana ogni tanto. Buona serata a tutti, per una volta mi riposo, è stato una settimana impegnativa. Chi mi ha visto da Bruno Vespa mi ha vista cambiata. Chi non ha visto il programma mi vede adesso. Devo ricominciare la chemioterapia. Perché purtroppo ho dovuto riniziare le cure mie. Vi terrò aggiornati, c’è un percorso da fare.- Come sempre sorriso e forza per andare avanti. Nonostante i momenti di fragilità io non mollo mai. E dico mai arrendersi ragazzi”, ha concluso.