Un orgoglio doppio per Jamie Lee Curtis: la vittoria di un Oscar e la soddisfazione di essere la prima della sua famiglia di artisti a conquistare la statuetta. La sua vittoria, in una delle categorie più competitive di quest’anno, ha negato la vittoria ad Angela Bassett (Black Panther: Wakanda Forever). La vittoria di Curtis può essere considerata una rarità perché è un caso in cui i cui entrambi i genitori sono stati candidati all’Oscar: Tony Curtis fu nominato per The Defiant Ones (La prete di fango) nel 1959 e Janet Leigh è stata nominata nel 1961 per Psycho. Commossa l’attrice ha reso omaggio ai suoi genitori. “Mia madre e mio padre sono stati entrambi nominati agli Oscar in diverse categorie“, ha detto Curtis, iniziando a piangere mentre accettava il premio. “Ho appena vinto un Oscar!”. Quando poi all’interprete è stato chiesto nel backstage se i suoi genitori la guardassero con orgoglio dall’alto l’attrice ha risposto”: Non credo in un mondo in cui le persone ci guardano dall’alto in basso. Penso che siamo loro nelle nostre azioni, nelle nostre azioni e nelle nostre idee. Costruiamo le nostre. Le diamo ai nostri figli, ed è così che il mondo va avanti. Io sono un prodotto di loro. Sono un prodotto orgoglioso di loro. So che sarebbero incredibilmente orgogliosi di me“.
Cinema
Stella è tornata: tra ‘Tempo delle mele’ e saga di Antoine Doinel, un coming of age femminile da applausi
Cinema
Braccio di Ferro da eroe buono a killer assetato di sangue: le prime immagini dell’horror “Popeye”
Cinema
Centro sperimentale di cinematografia, gli autori chiedono a Giuli di nominare Gianni Amelio. Barbareschi si propone: “Ma non ho ricevuto offerte”
Cinema
Elodie: “Mi sono sempre sentita un cucciolo di leone. Pensavo che aggredire fosse la prima cosa per difendersi, ma sto imparando a gestire tutto questo”
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione