Metro A di Roma, ore 6:30 circa di lunedì 13 marzo 2023: un uomo tra i cinquanta e i sessant’anni si è lanciato sui binari della stazione Cipro in direzione Battistini. Avrebbe riportato – secondo quanto riporta Il Messaggero – diverse ferite durante l’impatto con il treno in transito. I primi soccorritori hanno trasportato l’uomo sulla banchina tentando di rianimarlo: al momento versa in gravi condizioni. Sotto choc gli altri passeggeri: il servizio della metropolitana nel tratto tra Battistini e Ottaviano è stato interrotto per un paio d’ore in entrambe le direzioni.
Sul posto si sono recati i Carabinieri della Compagnia di Roma San Pietro e gli operatori del 118, oltre ai Vigili del Fuoco. Alle 9:30 un post su Twitter dell’account InfoAtac ha comunicato il ripristino del servizio: “Alla stazione Cipro sono terminati gli accertamenti della polizia giudiziaria in seguito al soccorso a un viaggiatore. Abbiamo riattivato la circolazione sull’intera linea #Roma.”.
#info #atac – alla stazione Cipro sono terminati gli accertamenti della polizia giudiziaria in seguito al soccorso a un viaggiatore. Abbiamo RIATTIVATO la circolazione sull’intera linea #Roma
— infoatac (@InfoAtac) March 13, 2023