Politica

Vandalizzato un circolo Pd a Roma: vetri rotti e scritte contro il 41-bis. Schlein: “Atto vigliacco”

Poco dopo la mezzanotte di lunedì, contro il circolo "Italia-Lanciani" in zona piazza Bologna è stato lanciato un petardo di grosse dimensioni. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Digos della Questura di Roma, del Commissariato Porta Pia e della Scientifica per i rilievi. A condannare l'episodio numerosi esponenti dem, a partire dalla neo-segretaria: "Nessuna bomba carta, nessuna intimidazione e nessun atto vigliacco fermeranno il lavoro della comunità"

Un petardo di grosse dimensioni è stato lanciato poco dopo la mezzanotte di lunedì contro il circoloItalia-Lanciani” del Pd in via Catanzaro, nella zona di piazza Bologna, a Roma. Sui muri esterni sono comparse le scritte “Stop 41-bis” e “Alfredo libero” e insulti contro il partito: i vandali hanno anche rotto le finestre del circolo, facendo cadere pezzi di vetro all’interno. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Digos della Questura di Roma, del Commissariato Porta Pia e della Scientifica per i rilievi.

A condannare l’episodio numerosi esponenti dem, a partire dalla neo-segretaria Elly Schlein: “Nessuna bomba carta, nessuna intimidazione e nessun atto vigliacco fermeranno il lavoro della comunità dei democratici e delle democratiche. Con la stessa determinazione, insieme, continueremo con il nostro impegno ogni giorno”, scrive. “Sappiano coloro che pensano di intimidire i democratici con azioni di questo tipo che hanno sbagliato bersaglio”, dichiara la capogruppo alla Camera Debora Serracchiani, mentre la presidente dei senatori Simona Malpezzi invia “l’abbraccio” del gruppo “agli iscritti e ai giovani democratici del circolo”.