Attualità

Fiorello fa ballare “Cicale” alla Guardia di Finanza: la frecciatina poco velata a Heather Parisi

Fiorello ne ha combinata un’altra delle sue. Il comico, a Viva Rai Due, ha messo in scena uno sketch, chiamando due ballerini vestiti da guardie di finanza a ballare sulle note di “Cicale”. Il riferimento della gag è piuttosto chiaro: più che una frecciatina, quella dello show man è una vera e propria sciabolata nei confronti di Heather Parisi, finita nel mirino delle forze dell’ordine a seguito di un’accusa del suo ex manager Lucio Presta che ha dichiarato su Twitter: “Un ufficiale giudiziario assistito dalla forza pubblica ha effettuato il pignoramento a persona fisica (Heather Parisi) presso gli studi del programma Belve, a fine registrazione di un’intervista“.

La battaglia legale fra Parisi e Presta va avanti da un po’ di tempo, lui insiste: “Hai avuto moltissimo tempo, cara Heather Parisi, di saldare quanto disposto dal tribunale che ti ha condannato per diffamazione al pagamento di una somma ingente, ma tu e la tua luce pensavate di farla franca ancora, allora mi è toccato fare ciò che mai avrei voluto”.

Fin dal mattino i due “finanzieri” passeggiavano nei pressi del set e, nel corso della diretta, Fiorello ha stuzzicato i suoi ospiti con domande frizzantine come: “Tutto ok con le tasse? Avete pagato?”. Ed ecco che, sulle note di ‘Cicale’, lo sketch raggiunge il suo apice e i ballerini iniziano a piroettare, scatenando le risate dei presenti.