Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 15 Marzo 2023
Scontro in Aula tra M5s e Meloni, che provoca sul Superbonus. Silvestri attacca: “Non ha capito la domanda…”
Scontro in Aula nel corso del question time tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il M5s. Replicando a un’interrogazione sulle ‘iniziative volte a prevedere un contributo di solidarietà a carico del settore bancario, in relazione all’aumento dei tassi di interesse e ai relativi effetti su famiglie e imprese“, la presidente del Consiglio ha invece attaccato sul Superbonus, tra le proteste del gruppo pentastellato a Montecitorio, da Vittoria Baldino al capogruppo Francesco Silvestri. Lo stesso che ha poi replicato in Aula: “Credo che non abbia capito la domanda…”, ha attaccato, tra gli applausi dei colleghi.
E ancora: “Lei non ha contezza cosa implica per una famiglia fuori dal Palazzo l’aumento del mutuo del 40%. In campagna elettorale avevate detto che eravate pronti a tutelare la casa, ma è andata diversamente”. Per poi concludere: “Perché non ve la prendete con gli extra profitti? È più facili prendersela con percettori di reddito di cittadinanza, perché non sono presidenti di squadre di Serie A a cui avete regalato 800 milioni”, ha concluso, anche interrotto da Fabio Rampelli, vicepresidente di turno in Aula.