Viaggi

L’emozione della scoperta

È possibile fare di un viaggio un’esperienza indimenticabile? Una vacanza che avvicina ciò che appare “lontano”, senza misurare le distanze in chilometri o in miglia, ma basandosi sull’empatia della realtà che ci circonda

Testo e Foto di E.Bittante - Alpitour World

“Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica, è vera geografia.” Così diceva Goethe che di andar per terre e per mari ne sapeva qualcosa. Il segreto l’aveva carpito dagli antichi, dal mentore Strabone, il geografo greco che scrisse ben diciassette libri per narrare l’ecumene allora conosciuto. Storie di spazi, ambienti e territori ma soprattutto di culture e società, di usi e costumi: la scoperta dell’altrove è un’attrattiva irresistibile, e per conoscerlo bisogna essere curiosi e sapersi emozionare. Per queste ragioni Francorosso ha creato inTour, una raccolta di itinerari in grado di far vivere i tratti più autentici delle destinazioni e che permettono di entrare in contatto con popoli e tradizioni in ogni angolo del mondo.

Una straordinaria occasione che rende le distanze relative e il viaggio un’opportunità per scoprire ciò che ci circonda, qualunque sia la destinazione, anche ad un passo da casa. Percorsi innovativi, ideali per chi soffre la monotonia e desidera una vacanza immersiva e avventurosa. Vi sentirete viaggiatori, non semplici vacanzieri, senza mai lasciare nulla al caso: voi scegliete la meta e con inTour avrete un programma organizzato nei minimi dettagli senza precludere il bello dell’imprevisto, grazie agli esperti delle realtà locali in grado di far vivere i tratti caratteristici dei luoghi. Un viaggio all’insegna dell’avventura ma allo stesso tempo comodo e sicuro, con la garanzia di avere a disposizione i migliori servizi di trasporto e guide professionali parlanti italiano.

Itinerari esclusivi in Europa

Partendo per l’Europa vi immergete nelle atmosfere calde e accoglienti della Spagna e in quelle affascinanti e malinconiche del Portogallo. Viaggerete sotto i cieli d’Irlanda fino alle selvagge isole Aran, oppure lungo l’itinerario di un tour british dedicato esclusivamente all’Inghilterra. Oppure ancora più a nord, alla scoperta del Paese più felice del vecchio continente, la Danimarca, o i fiabeschi Paesi Baltici, e poi ancora più su, seguendo le tracce dei Vichinghi tra gli spettacolari fiordi della Norvegia, le terre di Svezia, fino ai laghi della Finlandia, terre scandinave dove la sauna è un rituale. Scoprirete anche la storia della Polonia, il piacere di un buon vino tra i vigneti della Moravia, prima di approdare tra le guglie della gotica Praga. inTour vi porta anche nel Paese delle Aquile, l’intrigante Albania, e a svelare i misteri e le leggende più suggestive della Romania, tra i monasteri della Bucovina e castelli del mito.

Nuovi itinerari e grandi classici

Francorosso amplia ulteriormente la proposta di itinerari inTour per l’estate 2023 con destinazioni che stuzzicano l’animo del viaggiatore più curioso: si parte per la terra di Tamerlano, l’Uzbekistan, percorrendo le tappe più celebri della Via della Seta: da Khiva, Patrimonio Unesco , Bukhara, la Città Santa magnificamente conservata, Samarcanda, ricca di preziosi monumenti dell’epoca di Tamerlano, sino a Tashkent, la moderna capitale. Altre nuove destinazioni sono Baku, la perla del Caspio in Azerbaijan, e il Kazakistan, la più grande delle repubbliche dell’Asia Centrale. Qui vi attende un’avventura tra spazi infiniti, dove spuntano antiche testimonianze delle civiltà nomadi e sorgono strabilianti architetture avveniristiche, uno straordinario intreccio tra antico e moderno, tradizioni e innovazioni.

Le grandi civiltà del Maghreb

Marocco ed Egitto. Due facce di una stessa moneta, quella del Maghreb, la fascia mediterranea dell’Africa. Da un lato, una monarchia che si è aperta al mondo, riservando a una fascia sempre più ampia di turisti le magnificenze, laiche e religiose, delle architetture delle Città Imperiali. Dall’altro l’Egitto, terra dei Faraoni e delle Piramidi, simboli di una cultura che – anche a millenni di distanza – continua ad affascinare i visitatori che scelgono questo Paese per immergersi tra le acque del Mar Rosso, scavalcare le dune del deserto ed esplorare i cunicoli dove hanno trovato eterna sepoltura Tutankhamon, Ramses e Cleopatra.

Per rendere il viaggio ancora più speciale, Francorosso propone una linea di itinerari dall’alto impatto emozionale, che includono esperienze davvero memorabili, non previste negli percorsi classici. Si tratta di inTour Explore, la bussola che orienta la vostra curiosità e voglia di scoperta.

L’emozione della scoperta
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.