World News

La corda si spezza durante il salto con il bungee jumping, lui sopravvive e va su tutte le furie: “Ho rischiato la vita e mi danno 270 euro di risarcimento”

di F. Q.

Era in vacanza con gli amici in Thailandia e aveva deciso di provare un’esperienza unica così da rendere ancora più indimenticabile quel viaggio. E, in effetti, Mike quel viaggio non se lo scorderà tanto facilmente. Ma non per i motivi sperati. Il giovane turista originario di Hong Kong si è infatti lanciato con il bungee jumping da una piattaforma alta 30 metri ma la corda elastica alla quale era legato si è spezzata, facendolo precipitare nel vuoto. Sopravvissuto miracolosamente all’incidente, dopo essersi ripreso dalle ferite, ha trovato oltre al danno la beffa: l’ente che gestiva il bungee jumping gli ha infatti offerto solo 270 euro come risarcimento.

E’ stato lo stesso malcapitato a raccontare quanto accaduto in un’intervista al sito Hk01, ricostruendo i fatti avvenuti il mese scorso al hangthai Thappraya Safari and Adventure Park di Pattaya, popolare meta turistica thailandese. Tutto è iniziato quando ha deciso di provare un salto con il bungee jumping dalla piattaforma sospesa su un lago: Mike si è lanciato con l’imbragatura ma, proprio quando era in caduta libera a pochi metri dalla superficie del lago, la fune si è improvvisamente spezzata, facendolo precipitare a testa in giù nell’acqua, sotto gli sguardi attoniti degli amici che stavano filmando l’impresa.

A quel punto l’uomo è momentaneamente svenuto, quindi ha ripreso conoscenza ed è riuscito ad uscire a nuoto dal lago, dove è stato poi soccorso dai dipendenti del parco. Nello schianto ha riportato lividi e ferite fortunatamente non gravi ma, come lui stesso ha dichiarato, una volta rientrato in patria ad Hong Kong, ha dovuto sostenere spese mediche per circa HK $ 50.000 (poco meno di 6000 euro), coperte da un’assicurazione di viaggio che aveva previdentemente stipulato. Lo smacco è arrivato quando dal parco divertimenti gli sono stati offerti solo poco più di 270 euro come risarcimento. Mike ha detto di aver scritto un’e-mail al parco e all’autorità del turismo della Thailandia per presentare un reclamo, ma al momento non sembra aver ricevuto risposta.

La corda si spezza durante il salto con il bungee jumping, lui sopravvive e va su tutte le furie: “Ho rischiato la vita e mi danno 270 euro di risarcimento”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.