Politica

Meloni alla Camera, assenti tutti i ministri della Lega: arriva Valditara a dibattito in corso. Calenda: “Esecutivo già in crisi”

Durante l'intervento della presidente del Consiglio a Montecitorio, nessun esponente del Carroccio sedeva sui banchi dell'escutivo

Nessun ministro della Lega siede ai banchi del governo nell’Aula della Camera durante il dibattito sulle comunicazioni della presidente del Consiglio Giorgia Meloni sul prossimo Consiglio Ue. I banchi del governo sono pieni, ed accanto alla premier ha preso posto il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani. Ma non ci sono esponenti leghisti. E nel dibattito parla un solo deputato della Lega: Stefano Candiani. Mentre il dibattito era in corso, nell’aula di Montecitorio, è arrivato il titolare dell’Istruzione, Giuseppe Valditara. Il vicepremier Matteo Salvini è impegnato al Mit in una riunione sulla sicurezza stradale.

Su Twitter ad attaccare l’esecutivo è stato il leader di Azione Carlo Calenda: “La Lega assente dai banchi del Governo. L’intervento di ieri in Senato del capogruppo contro la linea della Meloni sull’Ucraina. Questo esecutivo è già in crisi. Per le ragioni sbagliate”.