L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì 22 marzo. La fabbrica in cui l'uomo lavorava è uno stabilimento di produzione di carta della ditta Nova Papyra, situato nella zona industriale del comune in provincia di Verona. Gravissime le ferite riportate, inutile ogni tentativo di soccorso. Ad assistere alla tragedia i colleghi, i primi a lanciare l'allarme
A Villafranca di Verona un operaio di 49 anni è morto in fabbrica, schiacciato mentre stava utilizzando un macchinario di lavoro. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì 22 marzo. La struttura in cui l’uomo lavorava è uno stabilimento di produzione di carta della ditta Nova Papyra, situato nella zona industriale del comune del Veronese. L’allarme è scattato poco dopo le 14. Sul posto l’intervento del 118 con automedica e ambulanza. A causa della gravità delle ferite riportate dall’uomo era stato allertato anche l’elisoccorso di Verona emergenza, ma a nulla sono valsi i soccorsi.
Ad assistere alla tragedia i colleghi dell’uomo, che sono stati i primi a chiamare i servizi d’emergenza. In seguito c’è stato l’intervento dei carabinieri e dei tecnici Spisal, il Servizio prevenzione igiene sicurezza ambienti di lavoro dell’Usl veneta, a cui spettano i rilievi per stabilire la dinamica dei fatti e gli accertamenti per identificare eventuali mancanze in merito ai sistemi di sicurezza sul lavoro. Le prime ricostruzioni mediche dovuto a trauma da schiacciamento.