World News

TikToker muore all’età di 30 anni per una neurite ottica: “Per due anni mi hanno detto che le emicranie erano colpa dello stress, poi la diagnosi”

di F. Q.

La star di TikTok Jehane Thomas è morta improvvisamente lo scorso 17 marzo all’età di 30 anni. A dare l’annuncio è stata un’amica dell’influencer, che ha voluto lanciare sulla pagina GoFundMe una raccolta fondi per aiutare i due figli di Jehane, che la donna stava crescendo da sola. Alyx, questo il nome dell’amica, ha inoltre condiviso con i fan della Tik Toker i dettagli della sua lotta contro la malattia che l’ha strappata all’amore dei suoi bambini: “Jehane Thomas aveva 30 anni, mamma di due ragazzi. Nonostante soffrisse di emicranie e episodi di malessere da diversi mesi, la sua scomparsa è stata del tutto inaspettata e abbiamo tutti il ​​cuore spezzato”, scrive Alyx. “I suoi due figli, Isaac (3, quasi 4) ed Elijah (1), sono rimasti senza la loro mamma”, ha aggiunto. Jehane Thomas, divenuta famosa condividendo sul suo account TikTok i suoi momenti da mamma, aveva scelto di documentare sui social anche le fasi della sua malattia: una neurite ottica, che porta a una condizione di gonfiore che danneggia il nervo ottico. “Mi è stata diagnosticata la neurite ottica alcuni mesi fa dopo che per quasi 2 anni mi era stato detto che le mie emicranie erano legate allo stress”, aveva spiegato.

Giorni prima della sua morte, Jehane aveva pubblicato un video dove esprimeva il suo dolore per la mancanza dei figli, che aveva finalmente avuto occasione di riabbracciare: “Questi due mi sono mancati così tanto e sento che sono cresciuti entrambi così tanto mentre ero via… Potrei essere a casa, ma sto ancora lottando con queste emicranie“. Il suo ultimo video su TikTok era stato girato proprio durante la sua recente degenza in ospedale, pochi minuti prima di entrare in sala operatoria: “Sto ancora aspettando di scendere per un intervento chirurgico. Il motivo per cui non sono stata operata la settimana scorsa è che avere molti liquidi in corpo avrebbe dovuto risolvere il problema. Ho bevuto 4 litri, e la mia testa stamattina era in condizioni orribili. Sto aspettando di vedere se posso prendere altro Frovatriptan (un farmaco contro l’emicrania, ndr), perché nessun altro antidolorifico riesce a togliermi questa pressione, o se dovrò cavarmela così e sperare che l’intervento chirurgico mi dia sollievo immediato. Non riesco ad alzare la testa senza sentirmi male, e non riesco a camminare. Ho bisogno di essere portata ovunque in sedia a rotelle. Ecco quanto è grave il dolore“.

@jehanethomas1 Replying to @Beckie ???? ♬ original sound – Jehane Thomas

TikToker muore all’età di 30 anni per una neurite ottica: “Per due anni mi hanno detto che le emicranie erano colpa dello stress, poi la diagnosi”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.