World News

Il nuovo Ceo di Starbucks lavora mezza giornata al mese come barista nei locali della catena e ammette: “Esperienza sconvolgente”

di F. Q.

Il nuove ceo del colosso del caffè Starbucks, Laxman Narasimhan ha dichiarato ai dipendenti che lavorerà mezza giornata al mese in una delle sedi del colosso americano. Secondo Narasimhan, infatti, “Ci sono cose che vanno viste in prima persona“. Ad ottobre l’uomo era entrato a far parte del team di Starbucks e da allora ha trascorso mesi dietro al bancone, svolgendo un periodo di formazione di più di 40 ore e servendo caffè in oltre 30 sedi, fino ad ottenere il diploma di barista. Da lunedì, Narasimhan ha finalmente preso in mano le redini dell’azienda e ha deciso di mandare un messaggio a tutti i suoi dipendenti:” Per tenerci vicini alla cultura e ai nostri clienti, nonché alle nostre sfide e opportunità intendo continuare a lavorare nei negozi per mezza giornata al mese e mi aspetto che ogni membro del team dirigenziale resti collegato e impegnato nella realtà dei nostri negozi al fine di migliorare”. Narasimhan ha commentato così la propria esperienza:” All’inizio è stato sconvolgente, ma ci sono cose che vanno fatte in prima persona se si vogliono conoscere bene le cose”. L’amministratore delegato è stato immortalato durante il suo turno di lavoro in uno store di Chicago, mentre porge sorridente il bicchiere al cliente in macchina.

Il nuovo Ceo di Starbucks lavora mezza giornata al mese come barista nei locali della catena e ammette: “Esperienza sconvolgente”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione