Attualità

Torino, blitz contro il negozio di Shein: “Responsabili dell’ultra fast fashion, l’industria della moda è la seconda più inquinante al mondo”

di F. Q.

“Sto per andare a sensibilizzare le persone in coda davanti al pop-up di Shein, quindi ho stampato dei manifesti in cui si vedono le foto dei cimiteri dei capi fast fashion e dei dipendenti di Shein sfruttati. Cercherò di entrare e di appiccicare queste foto”. Federico Ostuni, in arte Barone Ostu, realizza capi vintage a Torino e oggi ha fatto un flash mob contro lo store temporaneo di Shein. “Sono contro Shein perché ha dato questo nome dell’ultra fast fashion, che sta influenzando tutti i tipi di settori del mondo della produzione. L’industria della moda è la seconda più inquinante al mondo e dobbiamo iniziare a fare qualcosa adesso. Io sono il Barone Ostu, creo capi di abbigliamento partendo da basi vintage, modificate e rivendute a prezzi bassi e accessibili”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione