Televisione

Il cantante mascherato, Christian De Sica sbaglia tutto e ammette: “Che figura di mer*a”. Ecco chi erano i Colombi e la Rosa

Ieri sera, sabato 25 marzo, è andata in onda su Rai1 la seconda puntata de Il Cantante Mascherato. Il talent show capitanato da Milly Carlucci ha visto l’eliminazione di altre due nuove maschere: i Colombi e la Rosa. Per quanto riguarda la prima coppia di vip eliminati i social non hanno mai avuto dubbi. Le voci forse più riconoscibili di questa edizione sono state da subito smascherate da pubblico e giuria. Per i Colombi sono stati eliminati Simona Izzo e Ricky Tognazzi. Sotto la Rosa invece si celava Valeria Fabrizi, smascherata da Flavio Insinna dopo aver giocato la sua maschera d’oro. L’attrice si è esibita sul palco con “Ritornerai” di Bruno Lauzi mentre i due attori hanno portato sul palco “Il triangolo” di Renato Zero.

A loro si aggiunge poi un’altra coppia smascherata nel corso della serata. Stiamo parlando di Al Bano e Jasmine Carrisi, padre e figlia, che sotto la maschera del Cuore sono stati il “mascherato per una notte”. Nel corso della serata però non sono di certo mancate gaffe anche sulle altre maschere in gara. Christian De Sica, giudice di questa edizione, ha deciso di giocarsi “la maschera d’oro” per lo scoiattolo nero, convinto di trovare al suo interno Anna Falchi. “È lei ad aver cantato “E la luna bussò” di Loredana Bertè”, ha sostenuto l’attore. Scelta che si è rivelata errata, tanto da lasciare stupiti anche gli altri giurati. Se per Iva Zanicchi sotto la maschera si trova Elisabetta Gregoraci, per Serena Bortone l’identità è da attribuire ad Alessia Marcuzzi. De Sica, visibilmente deluso, non ha quindi potuto fare altro che chiudere il momento di gaffe con un suo cavallo di battaglia: “Na bella figura de mer*a ho fatto”. Ora l’attenzione è tutta sulle maschere ancora in gara: Squalo, Riccio, Cavaliere Veneziano, Ciuchino, Porcellino, Stella, Criceto, Scoiattolo nero e Ippopotamo. Due gli indizi forniti nel corso della seconda serata: il Cavaliere veneziano ha svelato che ama specchiarsi mentre Ippopotamo ha confermato di non essere italiano e di aver lanciato giornalini da giovane. Chissà.