Attualità

Il principe Harry torna a casa a sorpresa: è a Londra per l’udienza della causa contro il Mail

di F. Q.

Il principe Harry, secondogenito di re Carlo III emigrato negli Usa con la consorte Meghan dopo il traumatico strappo del 2020 dalla Royal Family, è oggi a sorpresa a Londra per partecipare a un’udienza del processo frutto di una nuova azione legale da lui intrapresa – stavolta assieme ad altre figure pubbliche e celebrità – contro le intromissioni nella privacy dei tabloid britannici.

Il processo riguarda l’Associated Newspapers Limited (ANL), che pubblica il Daily Mail e il Mail on Sunday, denunciato dinanzi alla giustizia dell’isola per presunte “gravi” intercettazioni illegali nell’ambito di una sorta di class action promossa a fine 2022 da una mezza dozzina di vip. Il duca di Sussex è stato ripreso dai media all’ingresso della sede della Royal Court of Justice, dove i giudici dell’Alta Corte di Londra sono chiamati nei prossimi quattro giorni ad ascoltare le argomentazioni delle parti: prima di decidere se vi sia sostanza legale per portare avanti il processo o meno.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione