Con schiettezza e sincerità, Fedez e Fabio Rovazzi si sono confrontati e hanno tirato le fila della lite che cinque anni fa pose bruscamente fine alla loro amicizia “fraterna”. Lo hanno fatto in diretta i microfoni di Muschio Selvaggio, il podcast ideato e condotto dal rapper insieme allo youtuber Luis Sal (assente però in questa occasione). “Ospite oggi una persona con cui ho condiviso una buona parte della mia vita, con cui ho condiviso dei bei ricordi e dei brutti ricordi. Negli ultimi tempi ci siamo detti solo ‘ciao ciao’. Dopo tanto tempo affronteremo una conversazione che duri più di 3 secondi. Fabio Rovazzi. Come stai? Come va la vita? Io tutto bene, sono appena uscito dagli inferi però adesso sto bene. Da dove partiamo?“, ha esordito Fedez introducendo l’ex (?) amico.
L’imbarazzo tra i due è palpabile ma, terminati i convenevoli, ecco che la chiacchierata ha iniziato ad ingranare: “Dalle cose brutte ho imparato qualcosa. Tu cosa hai imparato? – ha chiesto Fedez a Rovazzi andando dritto al punto -. Ho visto recentemente un’intervista di Ax in cui ha spiegato che esserci presi una pausa tra noi prima di chiarire è stato fisiologico, perché è stato un rapporto molto forte. Con Ale forse meno, ma io e te ci vedevamo tutti i giorni, uscivamo tutte le sere, eravamo fraterni. Non vedersi più è stato traumatico. Mi sono sposato e voi non c’eravate, per me è stata una mancanza importante“. Al che, Rovazzi non ha celato il dolore vissuto: “Noi eravamo molto più legati rispetto al rapporto con Ale (J-Ax, ndr), per me è stato uno squarcio. L’ho vissuta abbastanza male, mi ero chiuso in casa e ho fatto il Lego più difficile del mondo. Sono rimasto chiuso per un mese in casa a fare un Lego nel letto, dormivo tra i pezzi di Lego. Ho imparato a fare i Lego, ecco”.
Al che, Fedez ha cercato di stemperare la tensione: “Dimmi se sbaglio, credo che io e te fossimo un po’ in un delirio di onnipotenza. Non credi?“. “Secondo me no. Sì, eravamo dei cog***, ma quello no”, ha replicato Rovazzi. Ma Fedez ha insistito: “Eravamo dei cog*** e anche diventati un po’ troppo legati al vil denaro”. Ma lui non è d’accordo: “Secondo me no”. Ciò detto, sono bastate un paio di battute per far ritrovare ai due le risate e la complicità di un tempo. Pace fatta?