Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:33 del 29 Marzo 2023

Appalti, l’Anticorruzione critica la legge del governo ma per Salvini il nuovo codice “si fonda sulla fiducia nelle imprese e nei sindaci”

Salvini difende il Codice Appalti: "Per l'Anac velocizzando favoriamo la corruzione? È il contrario
0 seconds of 1 minute, 48 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
01:48
01:48
 
Commenti

Il nuovo Codice degli Appalti, “si fonda sulla fiducia nei confronti delle imprese, dei professionisti e dei sindaci” e “taglia i tempi della burocrazia”, permettendo di “superare i professionisti del no”. Così il ministro delle Imprese e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, intervenendo al convegno per i 75 anni di Confapi, sottolineando che “se la Cgil ha annunciato uno sciopero contro” questo codice, “allora vuol dire che è un codice fatto bene”.

Questo codice, continua ancora il ministro, “scommette sul sistema industriale italiano”. “Ho visto che qualcuno lo attacca e mi spiace – aggiunge – come il responsabile dell’Anac che dice che se gli appalti vanno più veloci è un favore sostanzialmente ai malintenzionati, io penso che sia vero l’esatto contrario, più lungo è l’iter dell’appalto, più facile che il corrotto incontri il corruttore”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione