Il mondo FQ

Silvio Berlusconi resta ricoverato al San Raffaele: le dimissioni erano attese in giornata

Commenti

Silvio Berlusconi resta ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano. Le dimissioni del leader di Forza Italia, arrivato nella struttura lunedì per controlli ed esami di routine, erano attese tra martedì sera e la giornata di oggi (mercoledì). Ma a quanto apprende l’Adnkronos Salute, l’ex presidente del Consiglio si fermerà in ospedale ancora qualche giorno. Il figlio minore di Berlusconi, Luigi, è stato oggi nella clinica alle porte di Milano per visitare il padre. Arrivato intorno alle 13.40, ha lasciato il San Raffaele poco dopo le 15 senza rilasciare dichiarazioni alla stampa.

A causa degli strascichi del Covid e dei sintomi cardiaci di cui soffre da tempo, il leader di Fi si sottopone in maniera programmata a una serie di check-up. Era stato ricoverato l’ultima volta poco più di un anno fa, nel gennaio del 2022, a cavallo dell’elezione del presidente della Repubblica, per un’infezione alle vie urinarie. Nel settembre del 2020, Berlusconi era risultato positivo al virus Sars-CoV-2 e aveva sviluppato i sintomi del Covid-19, tra cui una polmonite bilaterale. Nel giugno 2016 era stato operato al San Raffaele con un intervento a cuore aperto per la sostituzione della valvola aortica e nel 2019 era stato operato per una occlusione intestinale.

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano

L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione