“Finché non ti succede non ci pensi. Poi, un giorno, entri in doccia e ti accorgi che lo scarico è completamente otturato dai tuoi capelli, ti asciughi e ti restano in mano le ciocche, ti guardi allo specchio e sono sempre di meno”. A Claudia è capitato di perderli tutti, in dieci minuti. Federica, invece, era in macchina con la figlia e per non farsi vedere, ha aperto il finestrino e li ha lasciati andare. Per lei uscire senza capelli è stato come lottare due volte, contro il cancro e contro il mondo che sapeva che stava male. Giovanna era una ragazzina quando ha iniziato mentre Massimiliano credeva che a cinquant’anni fosse normale perché si diventa vecchi.

Sono i protagonisti di Capelli, il primo podcast dedicato alle diverse patologie che colpiscono il cuoio capelluto. Sei puntate realizzate dall’Agenzia di informazione e comunicazione della Giunta della Regione Emilia-Romagna, in cui donne e uomini legati da un destino comune raccontano il difficile percorso per riuscire oggi a rendere pubblica la loro storia. Negli episodi anche la voce della direttrice dell’unità operativa di dermatologia dell’ospedale Sant’Orsola di Bologna, Bianca Maria Piraccini, che ha collaborato all’intero progetto.

Il podcast è online sulle piattaforme Spreaker, Spotify e sul portale della Regione

Ascolta “Capelli” su Spreaker.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Una gigantesca bandiera celeste e rosa al Campidoglio: le immagini e le voci del primo corteo per i diritti delle giovani persone trans

next
Articolo Successivo

Monza, Mattarella incontra anche il cantante Elio e il figlio Dante all’inaugurazione di Pizzaut : il video

next