Attualità

Gatto randagio attacca cane poliziotto: due agenti intervengono ma il felino “mette ko” anche loro

di F. Q.

La vicenda, come racconta La Stampa, è avvenuta a Dmitrov, città vicina a Mosca. I poliziotti Maksim Andronov e Pavel Bezruk avevano appena arrestato due persone e le stavano scortando fuori dalla loro abitazione per trasferirli in carcere. Usciti dal palazzo, hanno incrociato un gatto randagio, che ha attaccato ferocemente il cane poliziotto che era con loro. Per proteggere il loro collega a quattro zampe, i due militari si sono messi in mezzo cercando di “sedare la rissa”, riportando diversi graffi e morsi, tutti causati dal felino. Andronov e Bezruk si sono dovuti quindi recare in ospedale per accertarsi di non aver contratto infezioni o malattie mentre, fortunatamente, il cane non ha riportato danni.

Alcuni inquilini del palazzo hanno dichiarato che il gatto non aveva mai manifestato segni aggressività, e che forse “voleva solo proteggere i due arrestati”. Il caso è finito anche sui giornali locali, che hanno ironizzato sulla vicenda, dichiarando che il felino criminale “l’ha fatta franca, dandosi alla macchia, e ora è latitante”.

Gatto randagio attacca cane poliziotto: due agenti intervengono ma il felino “mette ko” anche loro
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione