Televisione

Morgan torna su Rai2 e attacca: “Madame non viene, si è offesa perché ho detto che se la tirava. Colpa dei giornalisti se ho ricevuto no dalla Rai”

di Andrea Conti

Morgan sbarca su Rai2 dal 10 al 13 aprile, in seconda serata, accompagnato da Pino Strabioli. Il programma ruota attorno alle lezioni di musica in show di un’ora circa, partendo da quattro grandi nomi della musica italiani come Domenico Modugno, Umberto Bindi, Franco Battiato e Lucio Battisti. Morgan racconterà la storia, il percorso e le contaminazioni con la musica internazionale. Ad esempio a Domenico Modugno sarà legato Elvis Presley, a Umberto Bindi Freddie Mercury, a Franco Battiato Brian Eno e a Lucio Battisti David Bowie. In studio la band di Morgan e l’orchestra dei giovani talenti provenienti dai Conservatori italiani, diretti dal Maestro Angelo Valori, Direttore d’Orchestra dal Conservatorio di Pescara. Previsti anche gli ospiti come Avincola, Dolcenera, Vinicio Capossela, Paolo Rossi, Gino Paoli e altri.

“Ringrazio la Rai per la fiducia che non era scontata. – ha dichiarato Morgan durante l’incontro con la stampa – Ho fatto tante proposte con esiti negativi. Ma non era colpa della Rai, la colpa è di voi giornalisti proprio per l’immagine che si è costruita di me. La stampa ha fatto in modo che non ci fosse questa fiducia, non credo a quello che voi scrivete e penso che la gente non debba crederci fino a che vi bullate delle persone. Non è che dovete poi subire se il vostro direttore decide i titoli che contraddicono il contenuto delle interviste. Mi son trovato ad avere impatto con una persona in cui non mi riconosco, che non sono io. Questa chance che mi è stata data mi piace perché è una sfida. Poi c’è anche un’altra chance che viene data, ossia al pubblico perché bisogna pensare sempre che si debba dare in tv cose ridotte ai minimi termini con linguaggio pre-alfabetico, così si cade in basso. Il pubblico, invece, è qui a ‘StraMorgan‘ è perché vuole capire”.

Tra i “no “ricevuti per il programma quelli di Madame e di Marco Mengoni, quest’ultimo era nel team di Morgan stesso quando ha vinto a X Factor nel 2009. “Madame si è incazzata con me perché ho detto che se la tirava – ha rivelato il cantautore – e ha dimostrato che forse avevo ragione. Hanno fatto bene a non venire perché se fossero venuti, non sarebbero stati pronti a trovare l’autenticità di far musica. Una chance gliel’ho data pure a loro. Mengoni invece lo conosco bene e voglio capire, mi piacerebbe parlargli perché è un pezzo di cuore”. A “Belve” Morgan aveva detto: “Ho scoperto Marco Mengoni ma non mi ha mai mostrato gratitudine perché è attorniato dai discografici che gli dicono: ‘Non devi assolutamente avere contatti con Morgan”. Infine un commento sui rumor che lo vedono legato al prossimo Festival di Sanremo con Amadeus: “Sono ca**i vostri. Voi della stampa ne parlate, ma non è mica vero. Non è vero che ho chiesto di fare Sanremo. Anzi è vero il contrario. Se la Rai me lo chiedesse accetterei, non avrei rivali”.

Morgan torna su Rai2 e attacca: “Madame non viene, si è offesa perché ho detto che se la tirava. Colpa dei giornalisti se ho ricevuto no dalla Rai”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.