Pensava fosse il ragazzo della sua vita. Invece era un traditore seriale travestito da anima gemella. I protagonisti: Madeleine ha 22 anni, e Jason è sulla trentina. Si conoscono sul social di incontri Tinder e giorno dopo giorno si innamorano. Trascorso un mese di parole sparse nell’etere, si incontrano davvero e si piacciono anche dal vivo. Scatta la fiamma e decidono di dedicarsi una romantica vacanza in Spagna. Girano per Barcellona mano nella mano come tutte le coppie innamorate. Sembra tutto perfetto, da fiaba. Ma a turbare la storia di questa giovane coppia interviene un dettaglio, un piccolo elemento di disturbo imprevisto. E non proprio principesco. Quando atterrano all’aeroporto di East Midlands dopo una settimana, di ritorno dal loro viaggio d’amore, ad attenderli c’è lei: la furiosa e vera ragazza del presunto principe azzurro di Madeleine. Ed è incinta.
Madeleine Jaye, una giovane studentessa di 22 anni che abita a Sheffield nel Regno Unito, ha raccontato questa vicenda sui suoi social con una punta di delusione ma anche con lucido realismo: “Era troppo bello per essere vero“. Ecco come è andata. In un video racconto riassume tutti gli eventi. Ha incontrato per la prima volta Jason sull’app per appuntamenti nel dicembre scorso e si sono scambiati messaggi per quasi un mese prima di incontrarsi. Lei ha pensato che avrebbero potuto formare una coppia meravigliosa insieme. “Eravamo d’accordo su tutto”, dice. Anche quando discutevano di bambini e dei loro piani per il futuro. Madeleine pensava davvero che Jason fosse il ragazzo ideale da sposare. Tanto che, appassionati di viaggi entrambi, hanno prenotato una vacanza in Spagna il 26 marzo, tre mesi dopo l’inizio della loro “vorticosa storia d’amore”.
Tuttavia, quando la coppia è rientrata in patria, Madeleine ha notato che una donna incinta li stava aspettando agli arrivi. “Sono la ragazza di Jason”, ha tuonato furibonda. Poi ha aggiunto che avrebbe dato alla luce il figlio dopo due settimane. Era accompagnata dai genitori, che hanno cominciato a urlare contro Madeleine. La studentessa in legge, esterrefatta, ha paragonato la situazione a una scena del talk show di Jeremy Kyle, in cui gli ospiti espongono e vivono i conflitti davanti alle telecamere. In seguito i nodi giusti sono finalmente venuti al pettine. Jason era un bugiardo cronico. La donna incinta ha rivelato a Madeleine che il suo partner, apparentemente perfetto, aveva mentito sul suo nome e persino sulla sua età, affermando di avere 32 anni quando in realtà ne aveva 37. Aveva già tradito la sua ragazza in quattro anni con quattro diverse donne. Insomma, era un traditore seriale. E aveva anche un altro figlio tenuto segreto.
Che fare ora? Madeleine ha spiegato che Jason è stato il suo primo appuntamento su Tinder e che è rimasta così scottata dall’esperienza da eliminare definitivamente l’app. “Non ero mai stata ad un appuntamento su quella piattaforma in vita mia, quindi ero spaventata”, racconta. E specifica: “Al nostro primo appuntamento ci siamo incontrati alle 15. Non avevo intenzione di restare troppo a lungo ma poi sono arrivate le 22: abbiamo parlato tutto il tempo”. Le sembrava che fossero fatti l’uno per l’altra. Ancora, nel video su TikTok descrive lo choc nello scoprire che il ragazzo di cui si era invaghita e con cui credeva di costituire la coppia perfetta aveva in realtà un’altra vita, parallela e segreta. “Credevo fosse quello giusto”, ammette con l’amaro in bocca. Una lezione che non dimenticherà.