Televisione

Amici 22, scintille tra Rudy Zerbi e Cristiano Malgioglio: “Non sono un rinc****onito”. Ecco chi è stato eliminato

A sorpresa esce dal Serale un altro ballerino talentuoso di questa edizione di “Amici di Maria De Filippi”

di Andrea Conti

Anche questa settimana è stato eliminato dal Serale di “Amici di Maria De Filippi” un altro ballerino talentuoso: il 18enne napoletano Alessio (esperto di hip hop) che ha perso la sfida con il collega – altrettanto bravo – nel latino americano, Mattia. “Sono contento di essere arrivato fino a qua. – ha dichiarato Alessio, prima di salutare i compagni – Sono contento di essere riuscito a crescere tanto e di avere imparato tanto di me. Essere qui con Mattia è bello perché abbiamo condiviso tutto, ma è brutto perché domani mattina ci alzeremo in due posti diversi. Sono fiero del percorso che ho fatto”. Ballottaggi sorprendenti per una categoria, quella del ballo, nettamente superiore alla classe del canto, tranne rare eccezioni, come Angelina che, puntata dopo puntata, cresce e acquisisce sicurezza sul palco. Siamo anche al giro di boa in vista della Semifinale e della Finalissima dello show. La temperatura tra i professori, in gara con i propri allievi, e la giuria si fa più incandescente. Un po’ come accaduto per il guanto di sfida, concentrato sull’estensione vocale per Wax contro Aaron.

A scontrarsi prima Zerbi con Arisa che, al termine delle esibizioni, ha detto: “Perdonami, non è mia abitudine dirlo, però il mio entusiasmo deriva dal fatto che sono competente”. Ma Rudy non è d’accordo sull’allievo della sfidante: “Non mi è piaciuto tantissimo come Wax ha interpretato la canzone, l’ho trovato un timido tentativo”. A metterci il carico Malgioglio che ha votato per Wax: “Ci ha messo più cuore, non mi importa dell’estensione”. Pronta la risposta di Zerbi che provoca: “Non hai capito il guanto che era riferito all’estensione”, ma il giudice ha chiuso dicendo: “Capisco tutto, non sono un rincoglionito! Arisa, difendimi, invece di stare lì come una bambola”.

Durante la toccante esibizione de “La notte” di Arisa, hanno ballato assieme Francesca Tocca e Raimondo Todaro. Al termine della performance Maria De Filippi ha riservato parole affettuose per la Tocca: “Volevo dirti pubblicamente che sono felice di rivederti ballare. Sei sempre bravissima e sono davvero contenta”. La ballerina professionista, infatti, lo scorso ottobre, ha avuto una importante frattura al piede che ha richiesto un difficile percorso di riabilitazione.

Infine scintille tra Arisa, Lorella Cuccarini che ha difeso Cricca. La cantante, infatti, ha rimproverato la collega perché spesso fa duettare l’allievo in gara con Angelina. L’ipotesi di Arisa è che i duetti favorirebbero Cricca che, probabilmente, non avrebbe lo stesso risultato positivo dalla giuria, se cantasse da solo. La professoressa ha spiegato: “Siamo sempre dispari sul palco con un duetto e una cantante da sola. Mi piacerebbe sentire un one to one. Mi piacerebbe una sfida Cricca contro Federica. Almeno un paio di volte hanno cantato insieme Cricca e Angelina, noi l’abbiamo fatto una volta sola”. Ma la Cuccarini non ci sta: “I duetti quando li lanci o non ti va o ti lamenti. Loro hanno due vocalità che si sposano bene insieme. Se tu non pensi questo dei tuoi allievi è un problema tuo”. La cantante però ha tenuto a precisare: “Iniziamo a parlare più tranquillamente, volevo dire solo che mi capita spesso di vedere Cricca cantare con Angelina, quindi tu non hai fiducia nel tuo allievo”. E il diretto interessato cosa ha risposto? “Parere rispettabilissimo, ma non è facile cantare i duetti, non è una pedina che giocano i miei professori perché così vinco facile”. Arisa ha cercato di smorzare i toni in chiusura: “Spiace che dicano che ho un’antipatia personale per Cricca perché non è così”.

Amici 22, scintille tra Rudy Zerbi e Cristiano Malgioglio: “Non sono un rinc****onito”. Ecco chi è stato eliminato
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione