Una valanga che si è formata sul ghiacciaio dell’Armancette, nelle Alpi francesi, ha travolto e ucciso quattro persone nel pomeriggio di Pasqua. A comunicarlo è il ministro dell’Interno del Paese, Gérald Darmanin, mentre vanno avanti le operazioni di ricerca per le quali sono stati mobilitati due elicotteri e più di 20 soccorritori.
Il numero delle vittime dell’incidente è stato confermato anche dalla Procura francese, secondo cui c’è anche un ferito, mentre otto persone sono rimaste illese e continuano le ricerche di possibili superstiti. Il quotidiano locale Le Dauphiné Libéré ha riferito che il primo allarme è stato dato intorno alle 11.27 nel comune di Les Contamines-Montjoie quando una grande valanga larga 500 metri e profonda più di 1.500 ha colpito la zona, solitamente molto affollata.
Anche il presidente francese Emmanuel Macron ha rivolto un “pensiero” alle “vittime”: “Per ritrovare le persone ancora bloccate nella neve si mobilitano i nostri soccorsi – ha scritto su Twitter – Anche a loro va il nostro pensiero”.