Aperta un'inchiesta per omicidio colposo: nessuna ipotesi esclusa
L’imprenditore italiano di 37 anni Antongiulio Olivieri ha perso la vita in Romania, a Deva, in Transilvania, precipitando dal settimo piano di un edificio lo scorso sabato mattina. Olivieri era un esperto di mercati finanziari, aveva lavorato come trader a Milano e in Svizzera ed era ospite fisso delle trasmissioni tv di Class Cnbc.
L’uomo non ha avuto scampo ed è morto sul colpo. I motivi della caduta sono tutt’ora sconosciuti e sul caso è stata aperta un’inchiesta per omicidio colposo. Secondo alcune ipotesi la vittima potrebbe aver accusato un malore o un cedimento della ringhiera, ma ancora nessuna ipotesi è stata esclusa. Nell’appartamento con lui era presente la fidanzata, che al momento della caduta si trovava in un’altra stanza: “Non ci sono elementi che possano far pensare al coinvolgimento di altre persone“, ha dichiarato un agente della polizia alla stampa.
La salma di Olivieri è rientrata in Italia qualche giorno fa, e il 12 aprile sono stati celebrati i funerali nel paese di origine della sua famiglia, a Toritto, in provincia di Bari. Un suo amico, come riporta il Corriere del Mezzogiorno, ha deciso di dedicargli un messaggio toccante sui social: “Volevi dimostrare al mondo e a te stesso di avercela fatta, sacrificandoti e vivendo fuori per lavorare. Il vuoto che lasci è immenso, perché la tua energia era un collante di amicizia“.