Cinema

Jack Nicholson, le prime immagini dell’attore dopo due anni: “Spettinato e trasandato, gli amici temevano che sarebbe morto da solo”

’esclusiva traccia è stata pubblicata dal Daily Mail e comprende un breve video da cui sono stati estrapolati diversi fotogrammi

Jack Nicholson volò sul suo nido del cuculo. La star hollywoodiana oggi 85enne è riapparsa in pubblico, pardon è stata paparazzata da lontano, mentre si riposava sul balcone della sua villa a Los Angeles in Mulholland Drive. L’esclusiva traccia è stata pubblicata dal Daily Mail e comprende un breve video da cui sono stati estrapolati diversi fotogrammi. Nicholson appare piuttosto paffuto, con la barba di qualche giorno e stropicciato come se si fosse appena alzato dal letto. Indossa una larga maglietta arancione, un paio di pantaloni della tuta e un paio di calzettoni grossi. L’interprete di Shining si siede all’ombra poi picchetta la ringhiera del balcone con una mano e infine si distrae seguendo con lo sguardo all’insù il rumore di un elicottero nel cielo. Era dall’autunno del 2021 che Nicholson non veniva visto (e fotografato) in pubblico. L’ultima occasione fu a bordo campo per una partita di basket dei suoi amati Los Angeles Lakers. L’attore apparve all’epoca ben più grasso di oggi e con uno sguardo – sotto la mascherina – un po’ spento e spaesato. Tante le dicerie sul conto del vecchio impenitente single Jack.

Una di queste sviluppatasi prima del 2019 e poi allargatasi durante gli anni della pandemia è che fosse affetto da demenza. Non potendo quindi ricordare le battute, Nicholson avrebbe rifiutato molte proposte di recitazione in nuovi film rimanendo fermo all’ultimo film interpretato nel 2010, How do you know. Molti siti di gossip statunitensi hanno citato fantomatici amici/fonti segrete che confermerebbero la buona forma fisica del premio Oscar, ma che la mente sarebbe oramai andata, ma non è mancato anche chi si è detto preoccupato che l’avrebbero trovato un giorno “morto da solo in casa”. È stato invece l’ex conduttore di Fox News, Bill O’Reilly, a riportare un episodio dove smentisce le dicerie sul conto di Nicholson rimbambito. O’Reilly ha definito queste informazione delle “stronzate”: “Ho visitato Jack Nicholson qualche mese fa. Ho avuto una lunga conversazione con lui e segue molto da vicino il No Spin News e mi ha fatto ogni tipo di domanda intelligente”, ha spiegato O’Reilly. “Sono suo amico da decenni. Ha 85 anni, ok, ma è intellettualmente più lucido del presidente degli Stati Uniti”. Una, anzi due, piccole notazioni estetiche: Nicholson sul balcone in queste nuove foto somiglia molto sia a quando Nicholson si imbruttì per girare A proposito di Schmidt, ma sembra anche come se Leonardo DiCaprio si fosse truccato da Nicholson facendo una sorta di apparizione spettacolo sul balcone del vecchio Jack.

```