A pochi giorni dall'inizio de L'isola dei famosi l'ex suora canterina lanciata da The Voice of Italy si racconta al Corriere della Sera
Dopo essersi tolta il velo vedremo Suor Cristina (pardon, Cristina Scuccia) in bikini? No, non è ancora il momento. La cantante è tra i concorrenti della prossima edizione de L’isola dei famosi al via lunedì 17 aprile su Canale 5, ma non ha intenzione di mostrarsi al pubblico stretta in un succinto costume: “Sarà una versione del costume rivisitata. Il bikini non mi metteva a mio agio: voglio rispettare i miei tempi e anche quelli di chi mi ha conosciuta in un modo diverso” racconta intervistata dal Corriere della Sera. “Io ho metabolizzato il mio cambiamento: arriva dopo un percorso di anni. Ma non tutti si sono abituati, potrebbero pensare che sia impazzita. Non volevo urtare le sensibilità”. Ecco perché, anche nelle prime immagini del cast al completo, Cristina indossa dei pantaloncini e non mostra nemmeno l’ombelico come invece fanno le sue colleghe che portano il top.
LA NUOVA VITA DI CRISTINA SCUCCIA – Cristina Scuccia sa bene che la sua partecipazione desta molta curiosità nei telespettatori: “Vengo da una vita diversa e avevo molti dubbi. Poi mia madre mi ha aiutata, ricordandomi che potrei essere in ogni contesto, ma io rimango sempre io, con i miei valori. Anche le suore dicevano: non bisogna fare ma essere”. E a proposito della sua vita di prima, la cantante lanciata da The Voice of Italy ammette che di suor Cristina non le manca “nulla, a parte l’abito. Io sono sempre io, pregna di quei valori a cui sono stata allenata sin da piccola… Della vita di prima mi manca la routine. Ancora oggi, ogni tanto guardo l’orologio e penso: ora le suore stanno pregando, adesso mangiando… come se fosse uno strano fuso orario”.
CHE COSA SI ASPETTA DALL’ISOLA DEI FAMOSI – L’Isola dei famosi è nota per mettere i concorrenti in difficoltà. Di certo non si tratta di un viaggio in un resort a 5 stelle. All’umiltà e alla semplicità Cristina è abituata come ricorda lei stessa: “Vengo da una vita religiosa, le privazioni non sono un problema. Anzi, le vivo come l’occasione per farmi più forte […] Vivo la privazione così, come un dono, come in fondo erano i voti”. Ora che il velo è stato messo da parte, Scuccia ha un desiderio e forse in questo senso va letta – secondo lei – la sua partecipazione al reality di Canale 5: “Vorrei che mi si vedesse umana. Come suor Cristina venivo percepita un po’ distante: ora vorrei scoprissero una persona. C’è chi mi giudica senza sapere, ma vengo da un percorso di dolore. L’ingresso in istituto religioso era stato naturale, l’uscita, invece, devastante. Non convincerò tutti, ma sarò me stessa. Se tramite la mia storia anche una sola persona troverà il coraggio per cambiare la sua vita, ne sarà valsa la pena”.