Attualità

Madonna di Trevignano, Gisella Cardia è tornata a casa: “I fedeli le portano la spesa a casa, sta esagerando”

Intanto è in corso l'indagine della Procura di Civitavecchia, che nei giorni scorsi ha aperto un fascicolo per "abuso di credulità popolare"

di F. Q.

Dopo aver fatto pensare che si fosse data alla fuga, Gisella Cardia è tornata a casa ed è ripreso come se nulla fosse il via vai di fedeli dalla sua abitazione a Trevignano Romano. La sedicente veggente, finita nel mirino per i “miracoli” da lei rivendicati, oltre alla lacrimazione di una statua della Madonna. Ad aggiornare sulla situazione è uno dei suoi vicini di casa che, a “Pomeriggio Cinque“, ha raccontato di aver visto la Cardia rientrare nella sua abitazione insieme al marito: “Sabato scorso è tornata – ha detto il vicino -, lei non esce mai di casa, invece il marito esce. Si è tornato a vedere un po’ di movimento da queste parti, i fedeli le portano la spesa a casa”.

E ancora: “Sono credente e mi ero avvicinato a Gisella fino a quando non ho visto il vescovo sollevare quella madonnina come un trofeo – ha spiegato l’uomo -, da allora ho iniziato ad avere dubbi. Credo che stia esagerando e presumo che tutto quello che stia facendo Gisella sia a scopo di lucro e per interesse personale”. Intanto è in corso l’indagine della Procura di Civitavecchia, che nei giorni scorsi ha aperto un fascicolo per “abuso di credulità popolare”, al momento a carico di ignoti.

Madonna di Trevignano, Gisella Cardia è tornata a casa: “I fedeli le portano la spesa a casa, sta esagerando”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione