Attualità

Madonna di Trevignano, Gisella Cardia è tornata a casa: “I fedeli le portano la spesa a casa, sta esagerando”

Intanto è in corso l'indagine della Procura di Civitavecchia, che nei giorni scorsi ha aperto un fascicolo per "abuso di credulità popolare"

Dopo aver fatto pensare che si fosse data alla fuga, Gisella Cardia è tornata a casa ed è ripreso come se nulla fosse il via vai di fedeli dalla sua abitazione a Trevignano Romano. La sedicente veggente, finita nel mirino per i “miracoli” da lei rivendicati, oltre alla lacrimazione di una statua della Madonna. Ad aggiornare sulla situazione è uno dei suoi vicini di casa che, a “Pomeriggio Cinque“, ha raccontato di aver visto la Cardia rientrare nella sua abitazione insieme al marito: “Sabato scorso è tornata – ha detto il vicino -, lei non esce mai di casa, invece il marito esce. Si è tornato a vedere un po’ di movimento da queste parti, i fedeli le portano la spesa a casa”.

E ancora: “Sono credente e mi ero avvicinato a Gisella fino a quando non ho visto il vescovo sollevare quella madonnina come un trofeo – ha spiegato l’uomo -, da allora ho iniziato ad avere dubbi. Credo che stia esagerando e presumo che tutto quello che stia facendo Gisella sia a scopo di lucro e per interesse personale”. Intanto è in corso l’indagine della Procura di Civitavecchia, che nei giorni scorsi ha aperto un fascicolo per “abuso di credulità popolare”, al momento a carico di ignoti.