“Shaping the digital future of Fashion” è il sottotitolo, ma anche la promessa dell’evento: uno spazio di dialogo che permetta il confronto fra mondo tech e l’universo della moda. Tra tavole rotonde, presentazioni e interventi di ospiti autorevoli, ci sarà modo per tutti gli interessati di entrare in contatto con le migliori soluzioni software e hardware per il proprio business, ma anche di prendere parte al dibattito sul futuro del settore.
Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine, spiega: “Negli ultimi due o tre anni il ritmo dei cambiamenti tecnologici è ulteriormente salito; e questa dinamica, unita alle criticità registrate nei processi reali di produzione, alle strozzature delle supply chains distribuite su più continenti, hanno reso ancor più evidente la centralità delle innovazioni digitali per lo sviluppo del business nella moda e nel lusso. Per questo e-P Summit è diventato un appuntamento insostituibile, perché è un confronto di alto livello, specializzato e segmentato, tra i protagonisti e i fruitori di quelle innovazioni”.
Sul palco della Stazione Leopolda si alterneranno oltre 20 interventi di ospiti autorevoli su una serie di tematiche di forte attualità, individuate dal Comitato Scientifico.
Il partner di e-PSummit sarà Meta, che terrà per il Comitato Scientifico delle sessioni sui temi dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico, per approfondire come le aziende possono trarre vantaggio da queste nuove tecnologie per obiettivi di business. Da segnalare come novità assoluta di questa edizione l’Innovation Call, realizzata in collaborazione con il Fashion Technology Accelerator (FTA), che offre alle Startup Fashion Tech selezionate l’opportunità di presentare al pubblico di manager e professionisti del settore moda presenti a e-P Summit soluzioni innovative che uniscono l’alta tecnologia e la moda. Da 3D Design & Production, a Social Commerce, KPI Stores, Web3 & Metaverse, Digital Product Passports, Recycling Solutions e Digital Distribution Monitoring Solutions.