“Per favore comprate solo costumi da bagno molto colorati o con colori sgargianti e i vostri figli saranno sempre al sicuro”. È questo l’appello lanciato dall’istruttrice di nuoto Nikki Scarnati nel suo ultimo video pubblicato su TikTok. La nuotatrice è diventata celebre proprio grazie a questi suoi brevi filmati in cui dispensa consigli utili ma soprattutto mette in guardia i genitori dai pericoli che si possono celare nell’acqua, proprio come in questo caso.
Sì, perché la scelta del colore del costume da bagno non è una questione meramente estetica, soprattutto quando si tratta dei bimbi: “Ecco vedete – spiega Nikki indicando la figlia -. Ho fatto indossare alla mia bambina questo costume che è azzurro chiaro e io riesco a vederle solo la testa. Questo è pericolosissimo perché se il bambino dovesse essere in difficoltà, io non me ne accorgerei nemmeno. Inoltre, è da notare il fatto che io non veda bene mia figlia che è in piscina da sola… vi immaginate se fosse in mezzo a una folla agitata di bambini? Per favore comprate solo costumi da bagno molto colorati o con colori sgargianti e i vostri figli saranno sempre al sicuro”, raccomanda.
Neanche a dirlo, tra i commenti al suo video si è subito aperto il dibattito, con molti utenti che l’hanno ringraziata per la preziosa indicazione ammettendo di non averci mai pensato e altri istruttori di nuoto o bagnini che si suono uniti al suo appello: “Sono un ex bagnino e tutto quello che hai detto è assolutamente giusto! Qualsiasi sfumatura di blu è difficile da vedere, così come qualsiasi colore chiaro pastello in generale“, aggiunge.