Aveva messo il proprio appartamento a disposizione dei turisti, affittandolo attraverso il noto sito Airbnb. Tuttavia, una volta arrivato il momento del check out, Alfredo Dominguez ha ricevuto un’amara sorpresa: “Sono stato derubato”, ha spiegato in un video di TikTok. “Dopo il lungo soggiorno, l’ospite non mi rispondeva. Era ora di fare il check-out e ho deciso di entrare nell’appartamento”. Quando è entrato in casa, gli ospiti si erano già volatilizzati e con loro anche un televisore al plasma da 60 pollici, uno da 32 e altri oggetti di valore. Inoltre, parte del mobilio era in pessime condizioni. “L’intera casa era un disastro – racconta – una delle stanze è stata completamente messa sotto sopra”.
I ladri avevano studiato il piano nei minimi dettagli, invitando una scusa che aveva toccato Dominiguez, che si era detto disponibile per qualunque evenienza. “Non so perché l’hanno fatto. Sono venuti per un parente che era in ospedale. Tre settimane dopo mi hanno detto che probabilmente se ne sarebbero andati perché il loro parente era morto. Ho detto loro che mi dispiaceva e che sarei stato lì per tutto ciò di cui avevano bisogno. Dopo questo non mi hanno più risposto”. Fortunatamente, Airbnb si è fatta carico del risarcimento, ripagando il proprietario di tutti i danni e del costo degli oggetti rubati. Il video dove Dominiguez mostra l’appartamento sottosopra ha ricevuto tantissimi commenti di supporto, raccogliendo più di 57 mila like e oltre 2 milioni e mezzo di visualizzazioni.
@alfredodom7 Extraño robo en Airbnb y qué fue lo que hice… PARTE 1 #airbnb #airbnbtips #robo#aircover #rentavacacional ♬ sonido original – Alfredo Dominguez