Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 13:39 del 21 Aprile 2023

Boeri contro Meloni a La7: “Follia contrapporre l’immigrazione all’aumento dell’occupazione femminile. Senza migranti le donne non lavorano”

Commenti

Contrapporre l’aumento dell’occupazione femminile all’immigrazione è una follia“. A dirlo, ospite di Piazzapulita, su La7, è l’ex presidente dell’Inps, Tito Boeri, in riferimento alle parole di Giorgia Meloni, secondo cui “non servono più migranti ma più figli e più lavoro femminile”. “In realtà l’obiettivo che ci dobbiamo porre oggi è quello di dare la possibilità alle donne di scegliere se lavorare o meno. Molto spesso le donne in Italia – ha spiegato Boeri – non hanno questa possibilità di scelta, perché gravano su di loro oneri eccessivi, come la cura della famiglia, spesso anche del marito. Gli immigrati invece sono coloro che permettono di fornire dei servizi di assistenza e che liberano il tempo alle donne e permettono loro di lavorare”.

Video La7

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione