L'attrice ha raccontato al settimanale Oggi la sua difficile ricerca di un equilibrio psicologico e mentale nel recente passato
“So cosa significa la depressione. Ho avuto problemi con il cibo, impiegando anni per uscirne”. Sarah Felberbaum ha raccontato al settimanale Oggi la sua difficile ricerca di un equilibrio psicologico e mentale nel recente passato, evocando il fantasma della depressione, dei problemi con il cibo e del bisogno anche oggi di uno specialista con cui confrontarsi. “So cosa significa la depressione… Ho avuto problemi con il cibo, impiegando anni per uscirne. Mi facevo del male anche fisicamente e non so perché. È la prima volta che posso parlare con onestà e nessuna vergogna del percorso che ho affrontato dopo la nascita del mio secondo figlio. Ogni tanto torno ancora dallo specialista. Ma il brutto è ormai archiviato”.
L’attrice 43enne di origine anglosassone, che interpreta la partigiana ed deputata Dc, Tina Anselmi, nel film in onda su Rai 1 in occasione del 25 aprile 2023, spiega che è stata la suocera, ovvero la mamma del marito, l’ex calciatore Daniele De Rossi, ad accorgersi dei suoi problemi psicologici: “A volte pensi di essere invisibile, che la gente non veda quanto stai soffrendo. L’unica che se n’era accorta e me lo ha detto è stata mia suocera. Noah (la figlia ndr) aveva appena un mese e io già ricominciavo a lavorare. Questa cosa non mi ha aiutato, non è stata una scelta felice. Ma mi avevano fatto una proposta e mi è mancato il coraggio di dire no… Avrei dovuto prendermi del tempo”. Felberbaum ha poi voluto ricordare come la presenza del marito sia stata di aiuto e conforto negli anni di crisi: “Quando l’ho conosciuto ho detto: ‘Vabbé, un calciatore, non può essere’, e invece dopo più di dieci anni eccoci qui. Non so cosa dire, ripeto ancora una volta che Daniele è l’amore della mia vita… Lui è solido, centrato. Alla fine ho capito che si può essere felici”.