“Schlein? Un’incendiaria già diventata pompiere. Nel suo Pd il cambiamento non c’è”. Così Andrea Scanzi, ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio ha commentato le parole della segretaria del Pd Elly Schlein durante la sua prima conferenza stampa. “Sapevo che avrebbe detto quello che ha detto, ma è riuscita a darmi una sensazione sgradevole per lei e per coloro che vorrebbero votare Pd. Quando nell’intervento ha detto: ‘Non avverto differenze rispetto al passato‘, paradossalmente ha fatto una recensione di se stessa – ha detto il giornalista – Io domanderei ai telespettatori: ‘Voi avvertite nel Partito democratico delle differenze rispetto al passato? Il Pd a trazione Schlein è diverso rispetto al Pd trazione Letta o Bonaccini?’. Io non vedo questa differenza – ha proseguito – E allora se la Schlein, per tenere insieme il partito, vuole fare quello che avrebbe fatto Bonaccini, magari terrà insieme il partito, terrà dentro gente come Marcucci, Romano, Guerini o la Serracchiani, ma non è una grande vittoria. E lei lo sa perché è una persona intelligente. Ha vinto le primarie contro qualsiasi pronostico, perché l’elettorato del Pd e non voleva un cambiamento e questo cambiamento non c’è”, ha concluso Scanzi.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Travaglio su Nove: “La prima conferenza stampa della Schlein? Una supercazzola per tenere buoni sia dirigenti che gli iscritti”

next
Articolo Successivo

Vignetta su Lollobrigida, Travaglio su Nove: “Quando non si incazza nessuno vuol dire che sei un cane da compagnia”

next