Attualità

“Ho 75 anni e ho venduto tutto per stare 3 anni su una nave da crociera”: la storia di un’ex insegnante in pensione

Sharon Lane ha deciso di portare con sé solo alcune foto e di godersi il mare come ha sempre sognato

di F. Q.

Una crociera di 3 anni intorno al mondo: il sogno di Sharon Lane, un’insegnante in pensione di 75 anni, si è avverato quando ha saputo di questa possibilità. La storia la racconta CNN Travel. Lane ha prenotato una camera su MV Gemini, una nave Miray Cruises. Partenza, il prossimo novembre da Istanbul e destinazioni tutte quelle che si possano immaginare. Costo, 30 mila dollari all’anno per la sistemazione più economica, con lo sconto per i passeggeri singoli. Ebbene, Lane ha deciso di vendere quasi tutto quello che aveva e poco dopo aver saputo dell’esistenza di questa lunga crociera da un amico, ha prenotato.

La stanza che avrà la userà solo per dormire, perché durante il giorno ha intenzione di godersi l’oceano, le escursioni e la vita in barca. Cose che porterà con sé? Una foto di sua figlia e una dei suoi nipoti. Lane è single da un pezzo ma se c’è una cosa di cui dice di essere sicura è di non voler trovare l’amore in crociera: “Non ci penso nemmeno, non succederà, voglio solo farmi degli amici”. Sulla sua decisione di vendere tutto e regalarsi il viaggio che sognava, ha detto: “È un atto di fede, ma so che ci sarà un posto qui quando tornerò. O forse finirò per vivere in un altro paese. Non lo so, il cielo è il mio limite“.

“Ho 75 anni e ho venduto tutto per stare 3 anni su una nave da crociera”:  la storia di un’ex insegnante in pensione
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione