L'orsetto della Disney non poteva certo essere esentato dalla lista degli invitati, dato il suo profondo legame con la regina Elisabetta
A Londra sono in corso gli ultimi preparativi per l’incoronazione ufficiale di re Carlo III, che si terranno il 6 maggio a Westminster. L’ultima incoronazione, quella della defunta Regina Elisabetta, si sono tennero bel 70 anni fa, nel lontano 1953. La lista degli invitati all’evento storico vanta ben 2000 persone, e il giorno seguente saranno ancora di più le celebrità e le figure politiche che prenderanno parte all’esclusivo party, che si svolgerà a Windsor il giorno dopo la cerimonia. Fra questi spiccano nomi come quello di Tom Cruise, l’attrice britannica ed ex diva Dame Joan Collins e il cantante gallese Sir Tom Jones, ma c’è un nome che oscura inevitabilmente tutti gli altri ospiti: l’orsetto Winnie the Pooh.
Non tutti sanno infatti che Sua Maestà era una grande appassionata dei libri del creatore di Winnie, Alan Alexander Milne, che leggeva fin da quando era piccola. Una passione che la regina non ha mai tenuta nascosta. I due erano anche coetanei: entrambi infatti sono nati nel 1926, tanto che i due hanno festeggiato spesso insieme il compleanno.
Nel 2016, per festeggiare 90 candeline, era stato pubblicato un libro “Winnie the Pooh and the Royal Birthday” nel quale la Regina e Winnie si incontravano per festeggiare insieme. Per i 95 anni della sovrana, la Disney realizzò un corto di 45 secondi, disegnato dal Kim Raymond, in cui l’orsetto Pooh si reca insieme a tutti i suoi amici al Castello di Windsor per consegnare a Elisabetta un regalo speciale: un enorme vaso di miele legato a 95 palloncini, proprio come i loro anni.
Per la morte della regina, lo scorso 8 settembre, la Disney pubblicò una vignetta in cui l’orsetto da un ultimo addio alla sua amica:” Rest in peace, Your Majesty“.
Rest in peace, Your Majesty ???? pic.twitter.com/nIxjQM2UbR
— Disney+ UK (@DisneyPlusUK) September 8, 2022