L’ex attaccante di Milan e Roma Marco Borriello ha rilasciato una lunga intervista al Corriere, in cui ha parlato della sua”nuova” vita e ha ammesso di essere single e di non avere intenzione di cercare una compagna, almeno per ora. Trasferitosi a Ibiza, Borriello è attualmente ambassador dell’Ibiza Calcio, del quale possiede anche una quota. “Oggi per stare bene non ho bisogno di lussi sfrenati, ma devo avere la possibilità di fare sport, vedere amici, essere nella natura. Poi se c’è l’opportunità di godere di un po’ di cultura è il massimo”, ha raccontato. Pur desiderando un giorno diventare padre, Borriello ha ammesso di non desiderare una donna al suo fianco:” Tutte le mattine mi alzo, mi guardo allo specchio e mi dico ‘ti amo’. Ho avuto storie in passato, ma adesso ho scelto me e ho fatto bene. Quando ho voglia e l’occasione mi vivo l’emozione. In futuro vorrei lasciare il mio Dna, un figlio è importante“.
Questa scelta, secondo Marco, andrebbe in controtendenza rispetto allo stile di vita dei calciatori, abituati a mettere su famiglia molto presto: “Si sposano giovanissimi e poi partono i tradimenti. Scoppiano tutti, restano i figli che sono la cosa più bella. Sarò anche egoista ma resto coerente con la vita che voglio avere”. Lui, invece, giura di non aver mai tradito una compagna:”Le relazioni fisse si contano sulle dita di una mano, poi ho avuto grandi passioni, ma ora penso più alle conquiste immobiliari e finanziarie che a quelle sentimentali”.
Ricordando i suoi vecchi amori, Marco Borriello ha rievocato la sua storia con Belen Rodriguez, iniziata nel 2004 e conclusasi nel 2008: “È stata una storia d’amore acerba, immatura, fra due ragazzi. Se ci incontriamo a Milano la abbraccio, è una ragazza solare e divertente. Comunque è stata la relazione più importante della mia vita, è durata quattro anni e mezzo”.