Sono rimasti in sei tra ballerini e cantanti in gara per la prossima Semifinale di Amici, prevista per sabato 6 maggio. Data, per ora, in stand by a causa di un paio di casi di Covid accertati tra i protagonisti dello show
Alla fine sono rimasti in sei per la Semifinale di “Amici di Maria De Filippi”: i cantanti Aaron, Wax, Angelina e i ballerini Isobel, Maddalena e Mattia. Cricca non ce l’ha fatta per un soffio, finito al ballottaggio con Aaron. Il cantante è stato anche confortato da Maria De Filippi, durante la puntata di ieri, a causa di un momento di tensione. Proprio l’eliminato è stato anche duramente criticato da Malgioglio per la sua interpretazione di “Grande, Grande, Grande” di Mina. Il giudice ha tuonato: “Stasera hai distrutto una bellissima canzone, una grande canzone d’amore, dove ci vuole tanta passionalità. L’hai cantata come se fosse un brano di musica rock”. La replica del diretto interessato è stata: “Malgioglio è molto affezionato alla versione originale e forse gli è piaciuta di meno”. Anche la caposquadra di Cricca, Lorella Cuccarini, ha salutato con affetto l’ex allievo sui social: “Fai frutto degli insegnamenti ricevuti, ma resta sempre come sei. Ora inizia una nuova pagina per te. Sappi che, fuori dalla scuola, ci sarò sempre”.
Tornando alla gara i riflettori erano tutti puntati su Wax che, anche questa settimana, ha risposto duramente ad alcune critiche ricevute per le sue performance al Serale. A proposito delle del diritto di critica è intervenuta Maria De Filippi stessa: “Se leggo e apro i giornali, forse posso non uscire di casa. Sono io che scelgo di mettermi qui davanti con giacchettina e microfono, i giornalisti fanno il loro lavoro. Se voglio che smettano di scrivere di me, smetto di fare questo lavoro e faccio altro. Non voglio che passi per una persona contro le critiche dei giornalisti. La critica non necessariamente deve essere costruttiva. Le critiche a volte sono solo critiche”. La stessa conduttrice ha anche specificato che tra Wax e Angelina, a differenza di quanto vociferato negli ultimi giorni, non c’è alcuna relazione amorosa: “Vorrei togliere ogni dubbio, non c’è amore, c’è una amicizia da parte di entrambi”.
Paura e preoccupazione per Isobel che si è infortunata il braccio al termina di una esibizione. Maria De Filippi si è accorta subito che qualcosa non andava e ha chiamato i medici dietro le quinte: “Isobel si è infortunata al braccio nella sfida per il ballottaggio ed è dovuta uscire dallo studio per andare dal fisioterapista. Tutti sono andati da lei e si sono preoccupati per la sua salute”. A contendersi un posto per la Finale – prevista domenica 14 maggio – dunque saranno Aaron, Wax, Angelina, Isobel, Maddalena e Mattia. La prossima Semifinale di Amici è prevista per sabato 6 maggio. Data per ora in stand by a causa di un paio di casi di Covid, come riportato da Dagospia, accertati tra i protagonisti dello show.